L’accreditamento è obbligatorio per tutti gli enti che vogliano presentare una richiesta di contributo.
Viene effettuato una sola volta, con queste modalità:
• registrazione dell'ente richiedente al portale per le Richieste On Line;
• inserimento dei dati anagrafici ed amministrativi dell’ente richiedente in tutti i campi obbligatori contrassegnati con (*) e caricamento allegati obbligatori richiesti dalla procedura (Si richiede di inserire un indirizzo email costantemente presidiato, in quanto tutte le successive comunicazioni da parte della Fondazione saranno notificate a tale indirizzo)
SI RACCOMANDA DI NON INSERIRE INDIRIZZI EMAIL "PEC" IN QUANTO IL PRESENTE SISTEMA NON UTILIZZA PEC E LE EVENTUALI COMUNICAZIONI TRASMESSE POTRANNO ESSERE RESPINTE DA TALI CASELLE
La fase di accreditamento si conclude con l'accettazione dello stesso da parte della Fondazione che ne ha controllato la corretta compilazione. L'Ente potrà accedere in maniera autonoma al portale tramite le credenziali (Username e Password) ricevute al proprio indirizzo email.
N.B.: questa fase deve essere conclusa in una sola operazione, in quanto non sarà possibile salvare i dati inseriti prima di aver terminato la procedura.