RICHIESTA DI UTILIZZO DEL LOGO
L’utilizzo del logo della Fondazione nei materiali di comunicazione di un’iniziativa o progetto può essere richiesto solo per iniziative e progetti per i quali sia stato stanziato un contributo da parte della Fondazione. L’utilizzo del logo nei materiali di comunicazione di un progetto è inoltre autorizzato in caso di concessione del patrocinio della Fondazione per quello specifico progetto (da richiedere nelle modalità indicate nell’apposito “Disciplinare per la concessione del patrocinio della Fondazione”, e solo per progetti che non abbiano già ricevuto un contributo dalla Fondazione).
Per richiedere il logo della Fondazione è necessario inviare una richiesta scritta indirizzata alla Fondazione da trasmettere via email all’indirizzo segreteria@fondazionecarigo.it.
AUTORIZZAZIONE ALL’UTILIZZO
Ricevuta la richiesta, la Fondazione provvederà a effettuare le relative verifiche e invierà comunicazione scritta al richiedente (via email), recante l’autorizzazione o la non autorizzazione all’utilizzo del logo. L’utilizzo deve dunque avvenire solo a seguito di esplicita autorizzazione scritta della Fondazione e secondo le modalità indicate nel presente Disciplinare.
UTILIZZO DEL LOGO
In caso l’utilizzo del logo venisse autorizzato, la Fondazione invierà al richiedente, insieme alla stessa autorizzazione, il file contenente il logo in vari formati. La concessione del logo si intende autorizzata solo per tale file. Il logo va riportato su tutti i materiali di comunicazione realizzati in occasione del progetto. Accanto al logo deve essere riportata la dicitura "Con il contributo di", seguita dal logo della Fondazione.
USO IRREGOLARE DEL LOGO
E’ fatto assoluto divieto di utilizzare il logo scaricandone l’immagine da internet, da altri files, da stampati di ogni natura, anche ricevuti dalla Fondazione. Gli enti che negli anni precedenti o per iniziative pregresse avessero ricevuto il logo e/o l’autorizzazione al suo utilizzo da parte degli uffici della Fondazione, non sono autorizzati ad utilizzarlo per progetti diversi da quelli per i quali ne era stato esplicitamente concesso l’utilizzo, neanche nel caso di successive edizioni di un progetto per il quale negli anni passati era già stato concesso l’utilizzo del logo. L'uso del logo senza autorizzazione e/o in violazione alle linee guida contenute nel presente Manuale sarà considerato uso irregolare del logo e pertanto potrà comportare, a insindacabile giudizio della Fondazione, l'interruzione o revoca dei rapporti in essere, con eventuali reintroiti di contributi concessi e/o l'esclusione da successive iniziative o attività.
APPROVAZIONE DELLE BOZZE
E' sempre necessario inviare alla Fondazione, prima della loro stampa o messa on line e con un anticipo di almeno 5 giorni lavorativi rispetto alla stampa o messa on line degli stessi, le bozze di tutti i materiali di comunicazione prodotti per il progetto per il quale la Fondazione ha concesso l’utilizzo del proprio logo. La Fondazione provvederà a verificare la corretta riproduzione del logo, che deve avvenire nel rispetto del presente Disciplinare. La divulgazione dei materiali di comunicazione, sia stampati sia elettronici, deve avvenire solo dopo l'approvazione degli stessi da parte della Fondazione, comunicata in forma scritta (via email).
BANNER E STRISCIONI DELLA FONDAZIONE
La Fondazione può concedere in prestito banner o striscioni recanti il logo della stessa Fondazione per l’esposizione esclusivamente nell’ambito di eventi o manifestazioni che si realizzano con il suo contributo. L’utilizzo deve essere richiesto alla Fondazione in forma scritta (segreteria@fondazionecarigo.it) e si considera autorizzato solo a seguito di specifica comunicazione scritta della Fondazione. Qualora l’utilizzo venisse autorizzato, il richiedente è tenuto a ritirare il banner o striscione nella sede della Fondazione, negli orari di apertura degli uffici, ed è tenuto a restituirlo, nella stessa sede e negli stessi orari, e nelle condizioni nelle quali è stato consegnato, entro 5 giorni dalla conclusione dell’evento o manifestazione nell’ambito del quale è stato esposto, pena, a insindacabile giudizio della Fondazione, l'interruzione o revoca dei rapporti in essere, con eventuali reintroiti di contributi concessi e/o l'esclusione da successive iniziative o attività.
Per richiedere il logo della Fondazione è necessario inviare una richiesta scritta indirizzata alla Fondazione da trasmettere via email all’indirizzo segreteria@fondazionecarigo.it.
AUTORIZZAZIONE ALL’UTILIZZO
Ricevuta la richiesta, la Fondazione provvederà a effettuare le relative verifiche e invierà comunicazione scritta al richiedente (via email), recante l’autorizzazione o la non autorizzazione all’utilizzo del logo. L’utilizzo deve dunque avvenire solo a seguito di esplicita autorizzazione scritta della Fondazione e secondo le modalità indicate nel presente Disciplinare.
UTILIZZO DEL LOGO
In caso l’utilizzo del logo venisse autorizzato, la Fondazione invierà al richiedente, insieme alla stessa autorizzazione, il file contenente il logo in vari formati. La concessione del logo si intende autorizzata solo per tale file. Il logo va riportato su tutti i materiali di comunicazione realizzati in occasione del progetto. Accanto al logo deve essere riportata la dicitura "Con il contributo di", seguita dal logo della Fondazione.
USO IRREGOLARE DEL LOGO
E’ fatto assoluto divieto di utilizzare il logo scaricandone l’immagine da internet, da altri files, da stampati di ogni natura, anche ricevuti dalla Fondazione. Gli enti che negli anni precedenti o per iniziative pregresse avessero ricevuto il logo e/o l’autorizzazione al suo utilizzo da parte degli uffici della Fondazione, non sono autorizzati ad utilizzarlo per progetti diversi da quelli per i quali ne era stato esplicitamente concesso l’utilizzo, neanche nel caso di successive edizioni di un progetto per il quale negli anni passati era già stato concesso l’utilizzo del logo. L'uso del logo senza autorizzazione e/o in violazione alle linee guida contenute nel presente Manuale sarà considerato uso irregolare del logo e pertanto potrà comportare, a insindacabile giudizio della Fondazione, l'interruzione o revoca dei rapporti in essere, con eventuali reintroiti di contributi concessi e/o l'esclusione da successive iniziative o attività.
APPROVAZIONE DELLE BOZZE
E' sempre necessario inviare alla Fondazione, prima della loro stampa o messa on line e con un anticipo di almeno 5 giorni lavorativi rispetto alla stampa o messa on line degli stessi, le bozze di tutti i materiali di comunicazione prodotti per il progetto per il quale la Fondazione ha concesso l’utilizzo del proprio logo. La Fondazione provvederà a verificare la corretta riproduzione del logo, che deve avvenire nel rispetto del presente Disciplinare. La divulgazione dei materiali di comunicazione, sia stampati sia elettronici, deve avvenire solo dopo l'approvazione degli stessi da parte della Fondazione, comunicata in forma scritta (via email).
BANNER E STRISCIONI DELLA FONDAZIONE
La Fondazione può concedere in prestito banner o striscioni recanti il logo della stessa Fondazione per l’esposizione esclusivamente nell’ambito di eventi o manifestazioni che si realizzano con il suo contributo. L’utilizzo deve essere richiesto alla Fondazione in forma scritta (segreteria@fondazionecarigo.it) e si considera autorizzato solo a seguito di specifica comunicazione scritta della Fondazione. Qualora l’utilizzo venisse autorizzato, il richiedente è tenuto a ritirare il banner o striscione nella sede della Fondazione, negli orari di apertura degli uffici, ed è tenuto a restituirlo, nella stessa sede e negli stessi orari, e nelle condizioni nelle quali è stato consegnato, entro 5 giorni dalla conclusione dell’evento o manifestazione nell’ambito del quale è stato esposto, pena, a insindacabile giudizio della Fondazione, l'interruzione o revoca dei rapporti in essere, con eventuali reintroiti di contributi concessi e/o l'esclusione da successive iniziative o attività.