ROL - Richieste OnLine 2018

ACCREDITAMENTO

L’accreditamento è obbligatorio per tutti gli enti che vogliano presentare una richiesta di contributo.
Viene effettuato una sola volta, seguendo le modalità indicate:

• registrazione dell'ente richiedente al portale per le Richieste On Line;

• inserimento dei dati anagrafici ed amministrativi dell’ente richiedente in
tutti i campi obbligatori contrassegnati con (*) e caricamento allegati
obbligatori richiesti dalla procedura (Si richiede di inserire un indirizzo email
costantemente presidiato, in quanto tutte le successive comunicazioni
da parte della Fondazione saranno notificate a tale indirizzo)

La fase di accreditamento si conclude con l'accettazione dello stesso da parte
della Fondazione che ne ha controllato la corretta compilazione.
L'Ente potrà accedere in maniera autonoma al portale tramite le credenziali (Username e Password) ricevute al proprio indirizzo email.

N.B.: questa fase deve essere conclusa in una sola operazione, in quanto non sarà possibile salvare i dati inseriti prima di aver terminato la procedura.

RICHIESTE DI CONTRIBUTO

1. Inserimento e compilazione

Per procedere con l’inserimento di una nuova richiesta di contributo online è
necessario accedere all’interno della procedura ROL Richieste OnLine con le credenziali ricevute ed entrare nella sezione "Elenco bandi e richieste", successivamente bisognerà:

• compilare una nuova richiesta di contributi in tutti i cambi obbligatori contrassegnati con (*), caricare gli allegati richiesti dalla procedura ed inviarla online attraverso l’apposita procedura entro e non oltre la data di scadenza prevista dal Bando scelto;

• una volta inoltrata la richiesta, il sistema invierà un file pdf riepilogativo chiamato "Modello scheda" all'indirizzo email del legale rappresentante dell'ente richiedente (mail già inserita in fase di accreditamento).

N.B. La compilazione della richiesta non deve terminare con un'unica operazione, in quanto i dati inseriti possono essere salvati.

Tutte le richieste di contributo inviate o in fase di compilazione sono disponibili nella sezione "Le mie richieste".

2. Conferma e validazione

Per completare e rendere valida la presentazione di una richiesta di contributo, è necessario:

• stampare e far sottoscrivere al legale rappresentante dell'ente richiedente l'ultima pagina del file pdf riepilogativo "Modello scheda" ricevuto all'indirizzo email;

• scansionare, effettuare l’upload del modello scheda firmato all’interno della sezione del portale e completare l’operazione richiesta.

La domanda di contributo si intende completata e dunque validamente inoltrata entro i termini solo a seguito del caricamento dell'ultima pagina del "Modello scheda" firmata e scannerizzata.