cerca
Social
_

5 maggio 2018
Anche quest'anno la Fondazione Francesca Pecorari organizza un evento dedicato alle attività umanitarie della stessa Fondazione.
Festa di Compleanno 2018
Sabato 5 maggio 2018 ore 15.00 - Villa Lis Neris - San Lorenzo Isontino

Festa di Compleanno è l’evento organizzato da Lis Neris per promuovere le attività umanitarie della Fondazione Francesca Pecorari Onlus (www.francy.org). Questo viaggio di solidarietà che dura da quindici anni ha portato il sorriso sui volti di tanti bambini che vivono situazioni di difficoltà in varie parti nel mondo. Il costante sostegno all’istruzione scolastica ha contribuito alla realizzazione di scuole e asili in Myanmar, India e Uganda del Nord. Un incontro fortemente voluto dalla famiglia di Francesca per raccontare e condividere i risultati e le nuove iniziative della Fondazione. Un modo per festeggiare in maniera speciale il compleanno di Francesca e in particolare per toccare con mano le realtà dei paesi in cui opera la Onlus e lo sviluppo dei progetti.

A partire dalle 15.00 si alterneranno gli interventi delle organizzazioni coinvolte e dei rappresentanti istituzionali. Quest’anno, oltre ai contributi di Francesca Benigno per New Humanity, storico braccio operativo in Myanmar assieme al PIME (Pontificio Istituto Missioni Estere), e di Rinaldo Piazzoni per la Comunità di Sant’Egidio, che coordina le iniziative in Africa, si potranno ascoltare anche le esperienze dell’Associazione "Diamo un taglio alla sete FVG". Il Coro Polifonico di Ruda chiuderà in musica questa prima parte.
Seguirà l’apertura dei banchi di degustazione con produttori di prestigio che presenteranno personalmente i propri vini e, tra questi, il loro “vino del cuore”: una produzione che si è distinta per la funzione sociale e umanitaria o nata per ricordare un familiare.

Dal Piemonte: Domenico Clerico, Matteo Correggia.
Dal Veneto: Allegrini, Monte Faustino.
Dall’Alto Adige: Arunda.
Dal Friuli: Livio Felluga, Venica&Venica, Villa Russiz.
Dalla Toscana: Consorzio della Vernaccia di San Gimignano.

I vini saranno accompagnati da specialità alimentari friulane in collaborazione con Campagna Amica: Li.Re.Ste – prodotti caseari - Merlana (Ud), Blasizza - Asparagi - Moraro (Go), D'Osvaldo - prosciutto - Cormons (Go).

Programma
ore 15.00 presentazione delle attività della Fondazione Francesca Pecorari Onlus, interventi
ore 17.00 apertura banchi di degustazione
ore 19.30 chiusura.

Per informazioni: Lis Neris - tel. 0481 80105 – lisneris@lisneris.it

Le offerte raccolte durante l’evento saranno interamente devolute alla Fondazione
Francesca Pecorari Onlus.