cerca
Social
_

6 aprile 2018
Venerdì 6/4 alle 18, nella sala conferenze della Fondazione, incontro con Maury Dattilo. Evento organizzato dalla Fondazione e dall'Ass. Amici del Giardino Lucio Viatori.

Maury Dattilo, giardiniere, giornalista e docente universitario, racconterà della sua passione per i 'giardini d'inverno', che mantengono inalterata la loro sontuosa bellezza per occhi che imparano a osservare, riscrivendo senza precedenti l’estetica del paesaggio.

Maury Dattilo ha lavorato in America ed in Italia per network televisivi e in diverse produzioni per il cinema come regista sceneggiatore. Attualmente insegna Storia e tecnica del linguaggio cinematografico all’Unigre di Roma. Dal 1995 la passione per i giardini lo ha portato a viaggiare molto e a conoscere grandi esperti di botanica e di paesaggismo, con i quali ha collaborato seguendoli sul campo. Da questi incontri nel 2009 è nato, su Radio3 Rai, PARADISO IN TERRA, il primo programma radiofonico dedicato a giardini e giardinieri, a cui è seguito PASSIONI, all’interno del quale il giornalista ha dedicato uno spazio speciale all’intervista dei “giardinieri folli”. Questa esperienza è stata raccolta nel libro 'Folli giardinieri. Storie d'amore e di verde' di Pendragon (2011).