cerca
Social
_

4 dicembre 2014
Concorso rivolto agli enti pubblici incentrato sulle buone pratiche ambientali, scadenza 9.1.2015. Promosso da Fiera Bolzano e Fondazione CR Bolzano.
Giunto alla sua settima edizione il Klimaenergy Award è una vera e propria cassa di risonanza per le buone pratiche ambientali ideate e implementate dai Comuni e dalle Province italiane.
Creato per volontà di Fiera Bolzano e di Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano, sotto il patrocinio di ACRI, il premio fa leva sui risultati tangibili e sulla replicabilità dei progetti presso altre Amministrazioni. Sottolinea inoltre come sia importante in questo momento storico – economico valorizzare tutte le iniziative che possono contribuire a migliorare la posizione italiana rispetto agli obiettivi da raggiungere nel 2020 in termini di efficienza energetica, produzione di energia da fonti rinnovabili e abbattimento dell’inquinamento attraverso l’applicazione di sistemi di mobilità sostenibile
La partecipazione al “Klimaenergy Award” è gratuita e si rivolge a tre categorie di enti pubblici: Comuni con meno di 20.000 abitanti, Comuni dai 20.000 ai 150.000 abitanti e, infine, Comuni e Province con più di 150.000 abitanti. Si rinnova anche quest’anno il premio speciale dedicato ai partecipanti che si sono dimostrati pionieri nel campo della mobilità sostenibile. La data di scadenza per presentare le candidature è il 9 gennaio 2015.

Tutte le informazioni sul concorso patrocinato dall’Acri e modalità di partecipazione:
www.klimaenergyaward.it.

Iscrizione allegando alcune foto del progetto:
klimaenergyaward@fondazionecassarisparmiobz.it

Supporto tecnico per l’iscrizione all’Award:
Ing. Marco Castagna Tel. 0471 055652 email:
klimaenergyaward@fondazionecassarisparmiobz.it
Termine d’iscrizione: 8 dicembre 2014