cerca
Social
_

12 dicembre 2012
Si è concluso il concorso a cui hanno partecipato sei classi goriziane. Consulta le classifiche.
Al primo posto a livello provinciale e all'88° a livello italiano per valore del deposito finale la squadra "Le Passività", composta da alcuni alunni della classe IV Aigea dell'I.T.C. "Fermi" di Gorizia. La classifica di sostenibilità vede invece prima classificata in provincia di Gorizia e al 29° posto a livello nazionale la squadra "Rimast_one" formata da studenti della classe V Apr dell'I.T.C. "Fermi" di Gorizia.
Il concorso, al quale hanno partecipato studenti di tutta Europa, si è svolto dal 1° ottobre all'11 dicembre 2012. Alle squadre partecipanti, composte da studenti dell'I.T.C. Fermi e dell'I.TA.S. D'Annunzio di Gorizia con il supporto dei professori coordinatori, è spettato il compito di gestire un deposito fittizio di 50 mila euro cercando, nell'arco di dieci settimane, di aumentarne il valore tramite la compravendita di titoli, realizzata sulla base delle quotazioni delle piazze borsistiche reali.
L'iniziativa, a cui la Fondazione Carigo ha aderito anche quest'anno, costituisce per i giovani concorrenti una preziosa opportunità formativa, che consente di entrare concretamente in contatto con azioni e mercati finanziari.

Consultabili tra i "documenti disponibili" la classifica depositi e la classifica sostenibilità del concorso 2012.