cerca
Social

10 dicembre 2007
Venerdì 14 dicembre p.v. con inizio alle 09,00 si terrà presso la Sala Della Torre della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia in Via Carducci, 2, il convegno organizzato dal C.E.T.A. - Centro di Ecologia Teorica e Applicata sul tema "Nuove potenzialità di produzione di energia da fonti rinnovabili in Friuli Venezia Giulia e nei paesi contermini - Biocombustibili, biocarburanti, fotovoltaico, geotermia, uso efficiente dell'energia".
Il Convegno si terrà a Gorizia il 14 dicembre 2007 e intende esprimere una duplice valenza: discutere di tecnologie mature ed innovative, e delineare nuovi scenari di diffusione delle fonti rinnovabili, anche in relazione alla indispensabile collaborazione di Enti ed Istituzioni di Paesi limitrofi, quali Austria e Slovenia. 

Svolgono un ruolo di straordinaria importanza, nel nuovo quadro economico e politico, le competenze e le pertinenze dei governi nazionali e regionali; in tal senso al Convegno sono stati invitati i rappresentanti del governo nazionale e della Regione Friuli Venezia Giulia.